Ciao a tutti, oggi vi racconto di un matrimonio da sogno, un matrimonio da favola in Abruzzo!
Una coppia conosciuta poco più di un anno fa!
Una coppia che abita a Milano e che aveva deciso di sposarsi a Pescara!
Hanno trovato e scelto la nostra agenzia da internet e ci hanno contattato telefonicamente!
Avevano già scelto un ristorante e la chiesa!
La loro scelta per la cerimonia era ricaduta sulla Cattedrale di Atri sicuramente una delle chiese più belle e significative della zona, e poi per la cena avevano scelto una location esclusiva e recente nei pressi di Atri con una vista mozzafiato sul mare!
A noi di Vento d’Eventi avevano chiesto di aiutarli nell’organizzazione e di curargli alcuni servizi del matrimonio, dato che altri già li avevano definiti e concordati!
Lo sposo a Milano è titolare di un’agenzia di comunicazione pertanto ha curato personalmente la grafica del logo dell’evento, delle partecipazioni, dei libretti messa e dei menù.
La grafica di base era una ghirlanda di fiori verdi ed azzurri con al centro le loro iniziali in corsivo elegante!
Questa stessa grafica l’abbiamo riutilizzata noi anche per il tableau e la confettata.
Ma partiamo dall’inizio…vi raccontiamo la loro giornata speciale!
Tutto è partito dalla sera precedente il matrimonio, lo sposo mi aveva contattato precedentemente ed in privato per organizzare la tradizionale serenata alla sposa.
La sposa alloggiava in un noto hotel in centro a Pescara e proprio quella sera a Pescara centro si teneva la notte bianca!
Noi avevamo contattato due musicisti di livello del panorama pescarese che avrebbero reso unica la serata…un chitarrista ed una violinista hanno accompagnato lo sposo durante questo importante rito di passaggio.
Lo sposo ha iniziato a cantare e la sposa si è affacciata commossa dal quarto piano dell’albergo!
Gli amici hanno aiutato nell’impresa lo sposo che era visibilmente emozionato, fotografo e videografo hanno immortalato per sempre la scena, ed i parenti accompagnavo il canto aiutati dai fascicoli con i testi delle canzoni scelte!
Dopo qualche brano la sposa è scesa, e con nostra grande sorpresa ha cantato un brano con il futuro marito! Noi non lo sapevamo ma lei era una cantante provetta!
Insomma una sopresa ed una serata piacevole che ha creato il giusto clima di convivialità per il giorno dopo!
Il giorno dopo la sposa, Alessia, aspettava presso la location scelta per la cena, hair-stylist e make-up artist mentre lo sposo era già alle prese con foto e video!
La famiglia della sposa si è preparata assieme a lei, la mamma emozionata, il papà molto allegro e conviviale e la nonna strafelice di condividere questo momento….una bellissima atmosfera distesa e carica di affetto….giustissima per prepararsi ad un evento così importante!
Poco dopo sono arrivati il video-maker ed i fotografi di Gradisca Portento Fotografica per immortalare quegli attimi di preparativi!
Alle 16 è arrivato il momento per la sposa di indossare il suo abito di pizzo cucito su misura per lei a Parma!
Era magnifica, elegante!
Alle 17 la cerimonia in chiesa…..libretti e ventagli personalizzati con i nomi degli sposi erano stati già posizionati sulle panche, l’addobbo era completato e lo sposo, Gianpio attendeva la sua sposa!
Intanto il gruppo di musica sacra era già pronto per accogliere gli sposi!
L’addobbo era ricco ed importante con ortensie e rose bianche posizionate su strutture fatte con rami intrecciati sbiancati!
Il bouquet era classico ma con un taglio moderno dato dai gambi lunghissimi!
L’ingresso è stato bellissimo, Alessia è entrata accompagnata dalla marcia e seguita dalle due damigelle mentre Gianpio la attendeva emozionato sotto l’altare con la madre!
La cerimonia molto sentita è andata avanti senza intoppi…..tranne un piccolo temporale fuori dalla chiesa!
All’uscita degli sposi non è mancato il riso……e per enfatizzare l’inizio della festa gli sposi hanno liberato in cielo dei palloncini a forma di cuore!
A questo punto tutti al ristorante, inizia la festa!
Abbiamo arricchito la piscina della location attorno alla quale si sviluppava il buffet di antipasti con delle basi galleggianti con sopra lanterne e ortensie, che fluttuavano liberamente!
Dopo il buffet iniziale prima dell’ingresso in sala c’è stato un momento magico….la storia di Alessia e Gianpio raccontata con la sabbia…..una sorpresa apprezzata tantissimo da tutti gli invitati!
Per facilitare l’ingresso in sala il tableau è stato posizionato vicino l’entrata…..una struttura di legno sbiancato con nastri verde acquamarina intrecciati tra loro e una ghirlanda di nebbiolina ad arricchire tutto!
I centrotavola erano total white con ortensie, lisianthus e margheritine realizzati da Faieta Fiori!
Durante la parte servita musica di sottofondo accompagnava le portate e a metà servizio la sposa ha fatto il cambio d’abito e di acconciatura, uno splendido abito di aroganza con una fascia a colore del matrimonio!
All’uscita dalla sala una gustosissima confettata ad attendere gli ospiti!
Al taglio della torta la musica dal vivo e l’occhio di bue hanno enfatizzato il momento culminante della giornata!
Insomma un matrimonio pieno di stile, pensato ed organizzato con cura anche per facilitare e rendere meno spiacevoli gli spostamenti degli ospiti che venivano tutti da Milano, da Parma e dalla Puglia!